Cacciatori di bellezze
Tourer.it cresce e testimonia la bellezza del patrimonio culturale diffuso sul territorio emiliano-romagnolo grazie al contributo di chi lo vive, vi abita e lo cattura con uno sguardo attento e curioso!
Tutti i cittadini e i viaggiatori sono invitati e incoraggiati a contribuire all’arricchimento del portale Tourer.it inviando le loro fotografie dei beni già censiti sulla mappa, semplicemente cliccando sull’icona della macchina fotografica presente in ogni scheda.
Tutte le fotografie vengono controllate dallo staff di Tourer.it e, una volta verificata la corretta attribuzione, saranno pubblicate nella galleria virtuale di ciascun bene.
Associata al nome dell’autore -voi- l’immagine si andrà a legare permanentemente al luogo, arricchendo visivamente l’esperienza e accompagnando la ricerca di ognuno di noi.
È possibile inoltre segnalare beni architettonici non ancora presenti sulla mappa, posizionandosi sulla mappa nel punto corrispondente e premendo sul tasto arancione in basso a sinistra per aggiungere una segnalazione.
Se l’edificio ha i requisiti di legge per essere censito come bene tutelato sarà aggiunto alla mappa nei giorni successivi, insieme alle foto eventualmente inviate.
Abbiamo già ricevuto più di 14.000 foto e segnalazioni, ma più di 1200 luoghi non sono ancora stati catturati dall’obiettivo, unisciti a noi per trovarli!